M° Franco Galeazzo

M° Franco Galeazzo

5° Grado Cintura Nera kung fu:dsc_0174
Stili Shaolin Chuan – Tai chi Yang Pai
 
Titolo di studio: massoterapista
Presidente dell’ Associazione Sportiva Kung Fu Kuan Ching Tao
Referente Nazionale Csen Settore Kung Fu Tradizionale

La passione per le arti marziali nasce fin dall’età di 6 anni con un corso di Karate,  proseguendo poi con l’approccio ad altri sport, senza mai trovare una completa soddisfazione. Tuttavia rimanendo sempre affascinato dalle discipline orientali, all’età di 23 anni, riprende la sua Via nelle Arti Marziali Tradizionali Cinesi . Nel 1994 inizia lo studio del Kung Fu portato in Italia del M°Chang Dsu Yao. È subito colpito dalla sua  avvincente storia e pur non avendolo conosciuto diventa un suo punto di riferimento. Allenandosi con passione e grandi sforzi dopo pochi anni, arrivano le prime vittorie in diverse competizioni.

Amplia le sue conoscenze studiando diverse arti marziali: dal Tae Kwon Do” Coreano, al  “Karate Gojiu Ryu” Giapponese fino ad arrivare al Wing Chun Cinese. Ottenendo risultati  eccellenti grazie alla sua determinazione e formazione nel kung fu Chang.

La vera svolta avviene nel 2000, grazie al M° Bestetti che riporta la passione per lo studio del Kung Fu Chang. Con lui riscopre l’essenza del Kung Fu Tradizionale! I tanti dubbi e perplessità svaniscono!
Comincia una ricerca profonda che tocca l’arte marziale, la filosofia e la meditazione. È lo stimolo per la ricerca di una pratica Vera e consapevole dei due stili: Shaolin Chuan e Tai Chi Chuan. La ricerca non ha più fine: stages, allenamenti, corso istruttori, approfondimenti.., ogni momento di incontro è un’occasione unica per dare e ricevere senza risparmiarsi. Durante questo percorso comincia ad affiancare il M° Bestetti nell’insegnamento, diventando membro della ristretta cerchia degli allievi diretti. Nel luglio del 2014 ottiene l’ambito Diploma di Maestro, rilasciato direttamente dal M°Luigi Bestetti… Che è stato e sarà sempre fonte di luce,  di esempio ed ispirazione nei momenti bui.

franco-diploma

m-luigi-franco

 

 

Al Maestro Luigi devo molto per i suoi insegnamenti. Attento e scrupoloso nei miei confronti mi ha  permesso di capire e comprendere non solo fisicamente  la profondità del Kung Fu Chang Antico”.      [M°Franco Galeazzo]

 

 

 

 

Dal 2003 si  dedica all’insegnamento e divulgazione del Kung Fu Chang Tradizionale. Insegnando a bambini, ragazzi e adulti di tutte le età gli stili di Tai Chi e Shaolin Chuan, nel Comune di Olgiate Olona. Conserva il prezioso programma  della Scuola, cercando di mantenere integre ed inalterate le tecniche originarie tramandate dal M° Chang .

Accenni Carriera agonistica:

2002  Campionato italiano(F.I.K.W) interstile Tai Chi-Shaolin (Vicenza)
2005  Istruttore 3° ed ultimo livello e Arbitro Federale
2006  1° posto  campionati Federali di Como
2008  Nominato dalla F.E.S.K  Direttore Tecnico per la Provincia di Varese.
Campione Mondiale
World Kung Fu Wushu Championship 2009 Perugia:  Oro nella competizione di Forme e Argento nel combattimento tradizionale.