Roberto Testi

Istruttore di Kung Fu Chang Tradizionale: Testi Roberto cintura nera 3°Chieh Tai chi Chuan & 2° Chieh Shaolin Chuan.

 

curriculum-roby1Dopo 15 anni di pallacanestro, decisi di intraprendere una via diversa e di iniziare a praticare arti marziali. La mia idea era quella di provare stili diversi per poi fermarmi in quello che più mi si addiceva. Iniziai a cimentarmi in Shaolin e Tai Chi nel 2008 e subito mi colpì la bellezza e la profondità di questi due stili, sopratutto osservando le persone che lo praticavano da qualche anno. Cosi dal 2008 mi sono letteralmente immerso nello studio del Kung Fu Chang Tradizionale, scoprendo di volta in volta che sarebbe diventato qualcosa di più di un semplice esercizio fisico. Venni immerso in una arte marziale tradizionale, dove non solo si lavora duramente a livello fisico, ma arricchisce il proprio cuore e la mente, scoprendo in profondità noi stessi.

Dal 2012, dopo aver conseguito gli esami per cintura nera, di Tai Chi e Shaolin, oltre a seguire regolarmente tutti gli allenamenti, aiuto il mio Maestro Franco Galeazzo nell’insegnamento di bambini, ragazzi e adulti, cercando di apprendere e divulgare, al meglio possibile, questa arte marziale lasciataci in eredità dal M° Chang Dsu Yao e dal M° Gianluigi Bestetti.

Da gennaio 2014, sto conseguendo gli esami e frequentando il corso istruttori tenuto dalla Federazione Europea Scuola Kung Fu. A giugno 2016 ho conseguito l’esame di 2° cintura nera in Shaolin. E a luglio 2017, l’esame di 3° cintura nera Tai Chi Chuan.